Contattaci: 035 213009
Impianti

Implantologia, Protesi fisse e mobili

Protesi fissi e mobili

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che permette di applicare al paziente, con perdita parziale o totale di elementi dentali, protesi fisse di ottimo valore funzionale ed estetico evitando così protesi mobili o semimobili con interventi di bassa invasività.
Si tratta sostanzialmente di inserire delle viti (impianti) nell’osso che simulano le radici naturali dei denti.

Le protesi dentali sono costruite da odontotecnici diplomati e abilitati a farlo, la cui professionalità consente di creare denti del tutto simili a quelli naturali che andranno a rimpiazzare una dentatura originaria persa o compromessa. La protesi può essere:

fissa: viene fissata agli elementi pilastro con la cementazione e non può essere rimossa dal paziente. Rientrano in questa categiria anche le “faccette”, gusci di ceramica da applicare sui denti anteriori per finalità estetiche o funzionali;

mobile: consente la sostituzione di intere arcate o parti di essa, può essere rimossa dal paziente durante la giornata. Le protesi mobili sono totali (ristabiliscono completamente le funzioni masticatorie), o parziali (si ancorano tramite ganci o attacchi ai denti naturali residui).

Recentemente lo Studio Associato ha introdotto una tecnica di stabilizzazione della protesi inferiore per mezzo di mini-impianti ossei su cui agganciare la protesi, in modo tale che non si muova più.

Mid – Mini impianto dentale
Efficace, Resistente, Preciso, Unico
Seguendo i concetti di biomeccanica applicata all’implantologia, si è dato vita al mini impianto dentale MID, quanto di più tecnologicamente evoluto oggi disponibile sul mercato.
La stabilizzazione di una protesi mobile inferiore e superiore è una procedura che assicura al clinico un risultato ottimale e la gratitudine dei suoi pazienti. Filettatura a “doppio principio”
La filettatura a “doppio principio” diversifica i MID dai comuni mini impianti a singolo principio, rendendolo un impianto simmetrico. Questa simmetria rende anche il mini impianto MID “Autocentrante” durante la fase di avvitamento. I tempi di inserimento sono dimezzati in quanto grazie al passo delle spire si avvita con un numero di giri inferiore. Grazie a questo disegno delle spire, aumenta anche la stabilità primaria.

Clicca qui per scoprire di più sui mini impianti dentali

Richiedi informazioni senza impegno compilando il modulo sottostante:

Nome (richiesto)

Telefono

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio