+39 339 1565751 hello@vulcanetitalia.it

IL PRODOTTO

VULCANET ITALIA

1999 · con 15 anni di esperienza nel commercio di prodotti per la pulizia industriale, Erik BERNISSON ha acquistato l’azienda dal suo datore di lavoro.
2006 · per 7 anni non ha mai smesso di innovare. Immagina, crea e commercializza soluzioni chimiche che soddisfano le esigenze dei clienti in settori diversi come la meccanica, gli ospedali e il settore agroalimentare.
Qualche esempio? 
Si tratta di un trattamento antilegionellosi dei circuiti idrici ospedalieri che è stato sviluppato per la prima volta. Il risultato è un numero incredibile di invenzioni di qualità ineguagliabile: pittura per segnaletica stradale applicabile sui marciapiedi bagnati, salviette per la ristrutturazione degli interni dei veicoli, trattamento antivegetativo della superficie del vetro…..
Ma anche domande di brevetto per borse per stomia, trattamento antischiuma per reti antigrandine in arboricoltura, protezione antigraffiti per pareti, raticida da bere, avvolgitore di ruggine, ecc.
Dove c’è l’immaginazione, non c’è limite. Molto rapidamente, Erik ha iniziato a produrre prodotti su richiesta del cliente. Poi, un giorno, un’idea: “da molto tempo sappiamo fare prodotti per la pulizia e per la lucentezza della superficie, ma separatamente. E se inventassi il legame assoluto che permetterebbe di creare il prodotto totale, quello che sintetizza tutto…..”.
Novembre 2006
I lavori sono in corso. Rimozione di vernici sbiadite, superfici lucide, estrazione di catrame e rimozione di materiali sintetici saranno in linea di principio le più facili da assemblare.
Ma, vuole anche rimuovere tracce organiche, zanzare, erba o sporcizia. Anche volendo disossidarsi, rimuovere tracce di calcare e brillare durevolmente, il tutto utilizzabile a mani nude e senza danneggiare o macchiare le superfici, genererà….. Un sito che ha causato disillusione quotidiana per molti mesi.

Giugno 2007 · Sotto un sole cocente, nel sud-ovest della Francia, Erik sta facendo un’altra prova….. forse il 2000 in un anno. Con la salvietta in mano, inizia la pulizia.

2 minuti dopo, verdetto: no, non va bene….. sembra chiaro che la scommessa non può essere soddisfatta.
Si deve ammettere che il progetto deve cessare.
“Deluso, Erik dà un ultimo sguardo al prototipo….. Ma ora, in un secondo, finalmente visualizza il principio di connessione! “Un’altra idea folle, si dice.Mais Erik BERNISSON demande cette ultime modification pour un dernier prototype.

20 minuti dopo, sotto gli occhi stupiti dei tecnici presenti, funziona!

Pochi mesi dopo, il prodotto riceverà il premio per l’innovazione e nel marzo 2008 sarà presentato al Salone dell’auto di Ginevra con il nome di: VULCANET.

Gennaio 2014 · Nuova evoluzione di VULCANET.

Le salviettine Vulcanet sono sempre con te.
E' questo il segreto per una pulizia impeccabile, sempre e ovunque.

Pulisci la tua vettura con Vulcanet

Adatto per la pulizia
della tua Auto

Pulisci la tua moto con Vulcanet

Adatto per la pulizia
della tua Moto